Ho deciso di pubblicare questo testo per condividere con Voi la mia esperienza relativa ai pasti sostitutivi, e nello specifico, i risultati ottenuti dal mio amico Maurizio, dopo aver seguito il mio consiglio circa l’utilizzo di questi magnifici prodotti.
Tra i tanti prodotti da lui consigliati c’erano sia i pasti sostitutivi che le pillole brucia grassi.
Un accenno della nostra amicizia
La mia amicizia con Maurizio risale a molti anni fa, quando eravamo ancora abbastanza giovani per dedicare qualche ora del nostro tempo al gioco del calcio.
Si, io e Maurizio siamo stati compagni di squadra per circa sei anni.
Maurizio ricopriva il ruolo di fantasista, mentre io ero un attaccante di quelli “puri”, di quelli che stazionano in area avversaria attendendo il passaggio della palla da infilare in rete, da parte del fantasista della propria squadra.
Ricordo che Maurizio, oltre alle qualità prettamente tecniche, era di molto agevolato per ricoprire tale ruolo, in virtù del suo fisico esile e scattante, con una altezza un pochino inferiore alla media, ma con una velocità e una precisione nei passaggi veramente invidiabili. Tali caratteristiche permisero a noi compagni di attribuire a Maurizio lo pseudonimo di “La lepre”.
Via le scarpine..
Appesi gli scarpini al chiodo per raggiunti limiti di età, le vicissitudini della vita ci fecero perdere di vista, anche perché Maurizio si trasferì per lavoro in un’altra città.
Lo scorso anno, mi recai allo stadio per assistere ad un incontro di calcio della squadra della mia città e, mentre ero in coda al bar interno allo stadio, mi sentii chiamare. Mi voltai prontamente e vidi un uomo fare qualche passo e venirmi incontro per abbracciarmi: Maurizio!!!
Devo dire Maurizio e non certo “la Lepre” perché, a stento, riconobbi il mio vecchio amico che credo abbia avuto minimo 50 kg in più rispetto a quando aggirava con abilità gli avversari con la palla al piede.
Il viaggio continua..
Ci siamo seduti vicini ed abbiamo assistito all’incontro della nostra vecchia squadra del cuore.
Da vecchi amici, che non si vedono da tanti anni, abbiamo parlato per tutti i 90 minuti, raccontandoci la nostra relativa vita. E proprio in questa occasione, Maurizio mi raccontò che era stato vittima circa tre anni prima, di un grave incidente automobilistico e che, da quel momento in avanti, complice l’inattività dovuta ai vari traumi, complici le terapie farmacologiche, era ingrassato moltissimo. Mi raccontò inoltre che si era sottoposto nell’ultimo anno a diversi tipologie di diete dimagranti, senza ottenere però i risultati sperati, ma spendendo inutilmente qualche centinaia di euro.
Poiché io stesso, per ritornare al mio peso forma, ho utilizzato i pasti sostitutivi, ne elencai le caratteristiche e i benefici al mio amico e, sorridendo, gli dissi queste testuali parole: “Dai vecchia “Lepre”, ora come allora facciamo squadra, fidati dei mie movimenti nel cercare i corridoi e gli spazi dove il tuo piedino da fatina lancerà la palla affinché io realizzi il gol.”
Maurizio comprese subito le mie parole e il mio consiglio e, sorridendo, mi disse che avrebbe seguito il mio percorso e che avrebbe acquistato i pasti sostitutivi per tornare ad essere “la Lepre” di un tempo.
È trascorso circa un anno da quel giorno allo stadio, Maurizio ha perso oltre 26 kg, ci sentiamo e ci vediamo spesso durante i fine settimana e, oltre a ringraziarmi per il mio consiglio e per aver quindi fatto conoscere lui i benefici e l’utilità dei pasti sostitutivi, mi ricorda ogni volta che, a breve, dovrò chiamarlo di nuovo: “La lepre”.